In questa pagina potrete visualizzare i progetti realizzati dal sottoscritto o in cui ho collaborato.

IAS
Italian Air Strike, è un gioco scritto in Java il cui scopo è quello di distruggere un oggetto volante tramite un cannone.
Il design è preso da Metal Slug. E’ stato il progetto universitario del corso di Laboratorio di Programmazione del primo anno, realizzato assieme alla mia grande collega Barbara Iadarola.

Kaya-2010
Progetto universitario del corso di Sistemi Operativi del secondo anno, sempre sviluppato assieme alla collega Barbara Iadarola: è un micro kernel, realizzato per  uMPS. Utilizza le liste circolari doppio linkate del kernel Linux e la concorrenza tra i processi è gestita tramite i semafori.

SPAM
Social Production of Audiovisual Microblog, è una piattaforma web di microblogging basato su una lista di server federati che comunicano tra loro tramite un protocollo realizzato ad hoc. Fa uso di XHTML5 e incorpora strutture tipiche del Semantic Web, quali RDF per la gestione del tesauro condiviso.
E’ un progetto universitario del corso di Tecnologie Web ed è stato realizzato assieme ai colleghi Riccardo Statuto, Clemente Vitale e Stefano Sgarlata.

SVD88
Sistema di elaborazioni di segnali Video Digitali, è un progetto universitario scritto in Assembly per il corso di Architettura degli Elaboratori del primo anno, anche questo realizzato con la fedele Barbara Iadarola. Data una sequenza di pixel, vengono eseguiti su di essi dei filtraggi e delle automazioni.

TEWC
The Easiest Web Chat: si tratta di una webchat realizzata con ExtJS e WebSocket lato client mentre per quanto riguarda il lato server solo puro PHP.
E’ stata da me realizzata per provare i WebSocket di HTML5.

TrackList
Semplice programma scritto in Python che consente di creare una lista di nomi data una cartella in input: si può utilizzare nel caso si abbia una cartella piena di canzoni e si voglia creare la lista scritta dei vari titoli.
Anche questo è stato da me realizzato per testare python-gtkmvc, la libreria che consente di trattare le GTK tramite un’architettura MVC, e GLADE.

VDEPN
E’ un’interfaccia grafica realizzata in Vala con GTK che permette di utilizzare facilmente le proprie connessioni VDE.
Questo progetto è stato creato per la maggior parte dal mio collega di facoltà Massimo Gengarelli: il sottoscritto ha implementato la parte inerente alle connessioni SSH.

VOWLAN
VoIP on Wireless LAN: è un progetto universitario realizzato con l’aiuto di miei due colleghi di facoltà, Luca Giuliano e l’immancabile Barbara Iadarola, progetto del corso di Reti di Calcolatori.
Il suo scopo è quello di far capire come gestire la perdita di pacchetti in una connessione VoIP su WLAN e LAN: la realtà è simulata da un apposito applicativo mentre i due Balancer, la parte importante del progetto, servono per diminuire al minimo la perdita dei pacchetti.